Modulo di Base

Descrizione: Il modulo di base fornisce le principali conoscenze di base per i trattamenti in conformità con l’allegato 2, n. 1, O-ISLR nelle aree fondamentali dell’estetica.

Prerequisiti: Nessuno

Località: Centro formazione AESI

Durata: 10 giorni

Contenuto della formazione:

  • Conoscenze generali di anatomia, fisiologia e fisiopatologia della pelle e dei capelli umani (O-LRNIS, appendice 3.1.2).
  • Conoscenza specifica delle alterazioni della pelle, dei vasi, delle unghie e dei tessuti di cui all’allegato 2, n. 1.1, del NHRIA (allegato 3.1.2 del NHRIAO).
  • Conoscenze di base sulle alterazioni cutanee benigne e maligne (Allegato 3.1.3 dell’Ordinanza NHIS)
  • Conoscenza di base della valutazione della pelle, dei capelli, dei tessuti e delle unghie in relazione ai vari trattamenti (NHISO, allegato 3.1.4).
  • Identificazione di un’indicazione per un trattamento medico e necessità di un appuntamento con un medico (NHIRO, Allegato 3.1.5)
  • Conoscenza delle disposizioni di legge in vigore, compresi i trattamenti che possono essere eseguiti solo da un medico (NISDO, allegato 3.1.7).
  • Conoscenza del pre-trattamento e del monitoraggio dell’area di trattamento, dell’igiene e degli ausili (NISDO, Allegato 3.1.6)

Obiettivo della formazione: Questo primo modulo vi permetterà di acquisire le conoscenze necessarie e obbligatorie per ottenere i certificati di competenza. I nostri formatori vi prepareranno efficacemente per l’esame scritto.

DURATA
10 giorni

LUOGO
Sede Formativa AESI

COSTO
Soci AESI
Fr. 3’100.–
Non Soci Fr. 3’300.–

Pre-iscrizione Modulo di Base
Seleziona la/le formazione/i
Costo
La presente iscrizione sarà valida solo dopo aver ricevuto l’acconto di Fr. 500.—sul conto CH 34 0900 0000 6900 9274 5